Q: Qual è il ruolo di Cashtronics?
In breve, Cashtronics rappresenta il tramite tra voi, il vostro sito di commercio virtuale, i vostri clienti, le società di carte di credito e la banca.
Vi forniamo i mezzi per ottenere un Conto Commercio virtuale ed un gateway di pagamento sicuro online. La nostra tecnologia calcola il rischio relativo alle transazioni e rifiuta qualsiasi tentativo di transazione fraudolenta.
Garantiamo lo scambio di informazioni con le reti bancarie.
Versiamo gli importi delle vostre transazioni direttamente sul vostro conto virtuale entro un termine prestabilito.
Vi forniamo una gestione ed un monitoraggio delle transazioni semplificando in questo modo la vostra contabilità.
Q: Qual è il ruolo della banca?
E’ l’anello della catena che permette di incassare i pagamenti effettuati per mezzo di carte bancarie su internet.
Ottiene le autorizzazioni o i rifiuti relativamente alle carte dell’acquirente assicurando il legame verso le reti delle carte bancarie (quali Visa, MasterCard, ecc).
Procede ad effettuare diversi controlli di base sul possessore della carta.
Ritira l’importo della transazione dall’attuale conto del possessore della carta di credito e lo trasferisce sul vostro conto.
Addebita il vostro conto in caso di rimborso.
Rimborsa il possessore della carta in caso di utilizzo fraudolento della carta (chargeback).
Perché ho bisogno di un Conto Commercio virtuale? Perché non posso incassare le transazioni sul conto corrente della mia società?
Da solo, un conto corrente aziendale non permette di poter incassare importi pagati con carte bancarie su internet.
Per fare ciò, avreste inoltre bisogno di un Conto Commercio virtuale (Cashtronics può facilmente fornirvelo) e di un gateway di pagamento online.
In questo modo, la banca associata vi autorizza ad accettare i pagamenti via internet e si impegna a versare sul vostro conto gli importi relativi alle vendite da voi effettuate.
Cashtronics vi offre una soluzione completa.
Q: Come riceverò i miei pagamenti?
Sul vostro conto corrente aziendale tramite bonifico bancario. Al termine del periodo di trattenimento dei fondi, il vostro denaro sarà nuovamente disponibile.
Se la vostra attività si effettua a vostro nome (titolare di azienda), potete effettuare un trasferimento bancario direttamente sul vostro conto personale.
Q: Quali sono le garanzie di sicurezza per gli acquirenti del mio negozio online?
1- Grazie al protocollo SSL, utilizzato per criptare tutte le informazioni, i dati relativi alle carte bancarie non possono essere utilizzati da terzi durante il trasferimento:
- tra l’acquirente e il server Cashtronics e
-
tra il server Cashtronics e i server della banca..
2- I server Cashtronics sono protetti da un sistema esclusivo anti-intrusione e anti-furto:
e-Bunker Cashtronics
3- Le reti delle carte bancarie effettuano, dal canto loro, una serie di ulteriori controlli di sicurezza per autorizzare le transazioni, in collaborazione con le banche dei loro clienti possessori di carte.